Autentica Pizza Napoletana

Dove si impara? L’arte di sfornare pizze s’impara …in bottega….cioè in pizzeria per questo i nostri corsi vengono svolti lì; dal primo all’ultimo giorno!


Nel 1830 sotto il regno delle Due Sicilie era già in uso fare la pizza poi nel 1889 Raffaele Esposito si arroga il diritto di aver creato la pizza per fare un omaggio alla regina di Margherita di Savoia in visita a Napoli denominandola con lo stesso suo nome: “Margherita”.

Questo è un piccolo preambolo per far capire a tutti gli amanti della pizza ed in particolare di quella in stile napoletano, quanto antica sia la sua storia e che per questo la pizza è un patrimonio di tutti e nessuno (compreso noi) può pretendere il diritto di rappresentarla in maniera unica.

Noi dell’ “Accademia Italiana della Pizza” – “Pizzaitalianacademy”www.accademiaitalianapizza.comewww.pizzaitalianacademy.comabbiamo sempre dato un particolare spazio a Napoli ed alla sua tradizione, per questo abbiamo creato il marchioAUTENTICA PIZZA NAPOLETANA ®e stilato insieme ad alcuni maestri pizzaioli napoletani, il nostro disciplinare per poterla fare in maniera attuale e seguendo il nostro disciplinare si può ottenere il marchio “Autentica Pizza Napoleta”.

Autentica Pizza Napoletana
WhatsApp-PIA
APN

Il marchio AUTENTICA PIZZA NAPOLETANA®nasce in risposta a consigli e pareri di pizzaioli di Napoli e non solo, i quali non si sentivano rappresentati dalle associazioni napoletane che hanno rappresentato fin ora la pizza napoletana.

Il marchio nasce con la filosofia: tradizione si ma guardando al presente!

La pizza napoletana è una tecnica d’impasto, di stesura e di cottura per questo se si conosce la tecnica si può replicare con qualsiasi marca di farina purché mantenendo lo stesso W, P/L e caratteristiche reologiche delle farine e se non si può usare un forno a legna si può ottenere lo stesso risultato anche con un forno a gas cosa dimostrato ormai da tempo. È questo il nostro concetto di modernità: se cambiano le regole della società si può comunque continuare a fare lo stesso prodotto. Il mondo va avanti e le cose cambiano, ma la tradizione si può portare avanti anche con macchinari nuovi, ad esempio anni fa si è smesso di fare l’impasto a mano per lasciare spazio alle impastatrici elettriche e nessuno si è scandalizzato a Napoli quindi se in certe citta’ oggi e’ vietato l’uso del forno a legna si può comunque continuare a fare pizza napoletana anche con un forno a gas, perché ciò che conta è la tecnica e non solo il tipo di forno. Non considerare pizza napoletana una pizza solo perché cotta con forno a gas e’ un errore e significa avere dei paraocchi perché il mondo va avanti e come sono state inventate le impastatrici oggi ci sono anche i forni napoletani a gas.

Autentica Pizza Napoletana organizza in tutto il mondo corsi professionali per pizzaioli con rilascio del nostro diploma, produciamo una speciale farina per pizza disponibile tramite distributori in tutta Italia ed estero, abbiamo una linea di mozzarella fiordilatte e bufala, una linea di pomodoro e scatole per pizza.

– Vuoi frequentare uno dei nostri corsi professionali per pizzaiolo?

– Hai una pizzeria e desideri affiliarla al nostro circuito per avere la nostra certificazione?

– Sei un distributore di prodotti alimentari e desideri poter vendere le nostre speciali farine professionali per pizza?

Per tutto questo contattaci!

autentica pizza napoletana destra
RICHIEDI SUBITO E SENZA IMPEGNO INFORMAZIONI SULLA MODALITÀ DI ISCRIZIONE ED IL COSTO DEI NOSTRI CORSI

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo messaggio

La tua email (richiesto)

Il tuo recapito telefonico (richiesto)





top